Liama – Case al Frantoio – vacanze in Salento
Codice identificativo Struttura (CIS) presso Regione Puglia LE07500291000011230
La casa vacanze Liama è una reinterpretazione in chiave contemporanea della tradizione rurale pugliese, realizzata completamente in tufo leccese e pietra con ampia volta a botte.
La casa vacanze Liama, dispone di zanzariere, aria condizionata, wi-fi, cabina armadio/ripostiglio, letto matrimoniale con materasso memory foam, antibagno e bagno con doccia e bidet, angolo cottura, frigorifero, giardino riservato, ampio patio esterno con gazebo, doccia esterna solare.
All’esterno un patio accoglie gli ospiti e consente di fare colazione o mangiare comodamente seduti sotto l’ombra di un gazebo; volendo ci si può rilassare e mangiare sotto l’ombra di un grande albero del pepe o dondolarsi su un’amaca. La casa vacanze La Liama dispone di ampio terrazzo, con ampia zona solarium da cui si apprezza il bellissimo panorama; assolutamente da apprezzare le meravigliose e colorate albe estive.
Mandorle, fichi, fichi d’india, noci e prodotti dell’orto (se disponibili) si possono raccogliere e mangiare in loco e per insaporire i tuoi piatti preferiti sono disponibili piante aromatiche quali salvia, basilico, prezzemolo, origano, timo, origano selvatico, menta, alloro e rosmarino.
In comune con altri ospiti un grande barbecue e prodotti dell’orto sinergico se disponibili.
La casa vacanze Liama adatta per due persone, offre le seguenti comodità:
Angolo cottura con posate, bicchieri, tazzine, padelle, piatti e moka per caffè
Wi-Fi Gratis
Aria condizionata e zanzariere
doccia interna ed esterna
ombrello da portare in spiaggia
ampio parcheggio gratuito e video sorvegliato
prodotti dell’orto sinergico da raccogliere e mangiare
percorsi ciclabili nelle vicinanze
noleggio moto nelle vicinanze
pagamento con Paypal o carta di credito o bonifico
barbecue in comune con altri ospiti
Animali NON ammessi
Al vostro arrivo troverete letto già preparato con lenzuola, cuscini con federe e set asciugamani.
Si può iniziare bene la giornata, sorseggiando un buon caffè all’esterno sotto un gazebo, o un albero del pepe rosa. Vi assicuro che il risveglio al mattino è speciale e vi mette di buon umore; potete godere di albe meravigliose.
Per prenotare presso le case vacanze Green Salento » Case al Frantoio, all’atto della prenotazione si richiede un acconto pari al 30% tramite bonifico o PayPal; il saldo avverrà dopo la consegna delle chiavi e la sottoscrizione di regolare contratto di locazione turistica per affitti brevi; in tal caso, nell’eventualità di imprevisti che non consentono di poter soggiornare nel periodo prescelto, verrà restituito senza alcuna giustificazione:
- l’intero importo dell’acconto se risulta impossibile poter soggiornare a causa di divieti di spostamento a seguito COVID-19;
- l’intero importo dell’acconto se la comunicazione avviene 60 giorni prima della prevista data di arrivo (comunicazione anche tramite WhatsApp al +39 3281547506).
Nulla verrà restituito in tutti gli altri casi.
Regole per soggiornare nella casa vacanze Liama
Check-in: Dopo le ore 17:00
Check-out: Fino alle ore 10:00
All’ arrivo verranno consegnate le chiavi della casa vacanze e stipulato regolare contratto di locazione turistica per affitti brevi; ad ognuno degli ospiti verrà richiesto:
– copia di valido documento di identità da inviare tramite WhatsApp al nr. +39 328 154 75 06
– Indirizzo di residenza di ognuno degli ospiti
– copia codice fiscale per chi risiede in Italia
All’interno del complesso viene effettuata la raccolta differenziata e il riciclaggio di quasi tutta la parte relativa all’organico tramite compostaggio, con esclusione di pannolini, assorbenti, stracci, gusci di mitili, molluschi, avanzi di alimenti cotti (pasta, carne pesce) e ossa prive di scarto alimentare. Appositi raccoglitori sono ben in vista per la raccolta di vetro, carta, plastica e rifiuti indifferenziati.
Non è consentito organizzare feste/eventi
Nei dintorni e da visitare
L’intero complesso Green Salento, case vacanze al Frantoio sorge nell’entroterra salentino, nella zona chiamata “Serre di Montesardo” uno dei punti più alti del Salento; si trova in una posizione strategica che collega facilmente e a pochi minuti d’auto, le incantevoli spiagge della costa adriatica (da Novaglie 5 km, Otranto 45 km, fino a Lecce 60 km) e la rinomata Santa Maria di Leuca 11 km e le lunghissime spiagge di sabbia fina delle meravigliose Maldive del Salento (Pescoluse, Marina di Salve 10 km e fino a km Gallipoli 46 km.
Le nostre case vacanza si trovano in una posizione strategica per visitare il Salento situate tra i due mari: lo Ionio (prevalentemente con spiagge sabbiose) e il mare Adriatico (prevalentemente con spiagge rocciose e scogliere a strapiombo sul mare)
Ci troviamo ad Alessano con la sua marina, Novaglie distante solo 5 km (versante mare adriatico) nella frazione di Montesardo, il Mare Ionio dista invece 10 km (Pescoluse, Maldive del Salento) e Leuca 11 km.